banner nuovo sito

Progetti

 

FUTURA LOGO

 

NEXT GENERATION EU – “AZIONI DI POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE STEM E MULTILINGUISTICHE” – INTERVENTO A: REALIZZAZIONE DI PERCORSI DIDATTICI, FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO PER STUDENTESSE E STUDENTI FINALIZZATI A PROMUOVERE L’INTEGRAZIONE, ALL’INTERNO DEI CURRICULA DI TUTTI I CICLI SCOLASTICI, DI ATTIVITÀ, METODOLOGIE E CONTENUTI VOLTI A SVILUPPARE LE COMPETENZE STEM, DIGITALI E DI INNOVAZIONE, NONCHÉ QUELLE LINGUISTICHE, GARANTENDO PARI OPPORTUNITÀ E PARITÀ DI GENERE IN TERMINI DI APPROCCIO METODOLOGICO E DI ATTIVITÀ DI ORIENTAMENTO STEMAZIONI DI POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE STEM E MULTILINGUISTICHE (D.M. N. 65/2023)                                                                                                      C.U.P. J84D23004380006   CIP: M4C1I3.1-2023-1143-P-35317

 

 

PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università Investimento 3.1: Nuove competenze e nuovi linguaggi - Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. 65/2023) AVVISO PUBBLICO E MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

 

Allegato A AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI ENTI LOCALI, ENTI PUBBLICI E ISTITUTI SCOLASTICI INTERESSATI ALLA COPROGETTAZIONE FINALIZZATO ALLA DEFINIZIONE E REALIZZAZIONE DI PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università Investimento 3.1: Nuove competenze e nuovi linguaggi - Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. 65/2023)

 

Allegato B AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI ENTI DEL TERZO SETTORE E DEL VOLONTARIATO INTERESSATI ALLA COPROGETTAZIONE FINALIZZATO ALLA DEFINIZIONE E REALIZZAZIONE DI PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università Investimento 3.1: Nuove competenze e nuovi linguaggi - Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. 65/2023) 

 

 

DECRETO DI INDIVIDUAZIONE PARTNER PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università Investimento 3.1: Nuove competenze e nuovi linguaggi - Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. 65/2023) 

 

 

Provvedimento del Dirigente Scolastico di Nomina RUP nell’ambito dei finanziamenti di cui al Progetto PNRR Progetto PNRR Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) - Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università Investimento 3.1: Nuove competenze e nuovi linguaggi - (D.M. 65/2023)

 

Provvedimento del Dirigente Scolastico di formale variazione al Programma Annuale 2024 dei finanziamenti di cui al Progetto PNRR Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) - Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università Investimento 3.1: Nuove competenze e nuovi linguaggi - (D.M. 65/2023)

 

AZIONE DI INFORMAZIONE, SENSIBILILIZZAZIONE E DISSEMINAZIONE - Codice identificativo progetto: M4C1I3.1-2023-1143-P-35317 Titolo: Verso l'Infinito e Oltre: Esplorando STEM attraverso le Lingue Globali CUP: J84D23004380006

 

Piano nazionale di ripresa e resilienza, Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – “Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche” – Intervento A: Realizzazione di percorsi didattici, formativi e di orientamento per studentesse e studenti finalizzati a promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, nonché quelle linguistiche, garantendo pari opportunità e parità di genere in termini di approccio metodologico e di attività di orientamento STEM -Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. n. 65/2023) - Decreto per l’avvio di una procedura di selezione per il conferimento di un incarico/di TeamTitolo del Progetto “Verso l'Infinito e Oltre: Esplorando STEM attraverso le Lingue Globali”

 

Piano nazionale di ripresa e resilienza, Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – “Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche” –Intervento B: Realizzazione di percorsi formativi di lingua e di metodologia di durata annuale, finalizzati al potenziamento delle competenze linguistiche dei docenti in servizio e al miglioramento delle loro competenze metodologiche di insegnamento -Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. n. 65/2023 - Decreto per l’avvio di una procedura di selezione per il conferimento di un incarico/di incarichi individuale/i TEAM - Titolo del Progetto “Verso l'Infinito e Oltre: Esplorando STEM attraverso le Lingue Globali”

 

Piano nazionale di ripresa e resilienza, Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – “Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche” – Intervento A: Realizzazione di percorsi didattici, formativi e di orientamento per studentesse e studenti finalizzati a promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, nonché quelle linguistiche, garantendo pari opportunità e parità di genere in termini di approccio metodologico e di attività di orientamento STEM Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. n. 65/2023) AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI INDIVIDUALI DI TEAM Titolo del Progetto “Verso l'Infinito e Oltre: Esplorando STEM attraverso le Lingue Globali” 

 

Piano nazionale di ripresa e resilienza, Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – “Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche” – Intervento A: Realizzazione di percorsi didattici, formativi e di orientamento per studentesse e studenti finalizzati a promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, nonché quelle linguistiche, garantendo pari opportunità e parità di genere in termini di approccio metodologico e di attività di orientamento STEM Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. n. 65/2023) ALLEGATO “A” ALL’AVVISO DOMANDA DI PARTECIPAZIONE Procedura di selezione per il conferimento di un incarico individuale di TEAM Intervento A

 

 

Piano nazionale di ripresa e resilienza, Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – “Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche” – Intervento B: Realizzazione di percorsi formativi di lingua e di metodologia di durata annuale, finalizzati al potenziamento delle competenze linguistiche dei docenti in servizio e al miglioramento delle loro competenze metodologiche di insegnamento Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. n. 65/2023) AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI INDIVIDUALI DI Team

 

 

Piano nazionale di ripresa e resilienza, Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – “Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche” –Intervento B: Realizzazione di percorsi formativi di lingua e di metodologia di durata annuale, finalizzati al potenziamento delle competenze linguistiche dei docenti in servizio e al miglioramento delle loro competenze metodologiche di insegnamento. Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. n. 65/2023) ALLEGATO “A” ALL’AVVISO DOMANDA DI PARTECIPAZIONE Procedura di selezione per il conferimento di un incarico individuale di Team Intervento B

 

Piano nazionale di ripresa e resilienza, Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – “Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche” – Intervento A: Realizzazione di percorsi didattici, formativi e di orientamento per studentesse e studenti finalizzati a promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, nonché quelle linguistiche, garantendo pari opportunità e parità di genere in termini di approccio metodologico e di attività di orientamento STEM Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. n. 65/2023) Decreto per l’avvio di una procedura di selezione per il conferimento di incarichi individuali di Esperti formatori Titolo del Progetto “Verso l'Infinito e Oltre: Esplorando STEM attraverso le Lingue Globali”

 

Piano nazionale di ripresa e resilienza, Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – “Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche” – Intervento A: Realizzazione di percorsi didattici, formativi e di orientamento per studentesse e studenti finalizzati a promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, nonché quelle linguistiche, garantendo pari opportunità e parità di genere in termini di approccio metodologico e di attività di orientamento STEM Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. n. 65/2023) AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI INDIVIDUALI DI ESPERTI INTERNI Titolo del Progetto “Verso l'Infinito e Oltre: Esplorando STEM attraverso le Lingue Globali”

 

Piano nazionale di ripresa e resilienza, Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – “Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche” – Intervento A: Realizzazione di percorsi didattici, formativi e di orientamento per studentesse e studenti finalizzati a promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, nonché quelle linguistiche, garantendo pari opportunità e parità di genere in termini di approccio metodologico e di attività di orientamento STEM Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. n. 65/2023) ALLEGATO “A” ALL’AVVISO DOMANDA DI PARTECIPAZIONE Procedura di selezione per il conferimento di un incarico individuale ESPERTI FORMATORI INTERNI 

 

Piano nazionale di ripresa e resilienza, Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – “Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche” – Intervento A: Realizzazione di percorsi didattici, formativi e di orientamento per studentesse e studenti finalizzati a promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, nonché quelle linguistiche, garantendo pari opportunità e parità di genere in termini di approccio metodologico e di attività di orientamento STEM Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. n. 65/2023) Decreto per l’avvio di una procedura di selezione per il conferimento di incarichi individuali tutor interni Titolo del Progetto “Verso l'Infinito e Oltre: Esplorando STEM attraverso le Lingue Globali” 

 

Piano nazionale di ripresa e resilienza, Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – “Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche” – Intervento A: Realizzazione di percorsi didattici, formativi e di orientamento per studentesse e studenti finalizzati a promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, nonché quelle linguistiche, garantendo pari opportunità e parità di genere in termini di approccio metodologico e di attività di orientamento STEM Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. n. 65/2023) AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI INDIVIDUALI DI TUTOR INTERNI Titolo del Progetto “Verso l'Infinito e Oltre: Esplorando STEM attraverso le Lingue Globali” 

 

Piano nazionale di ripresa e resilienza, Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – “Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche” – Intervento A: Realizzazione di percorsi didattici, formativi e di orientamento per studentesse e studenti finalizzati a promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, nonché quelle linguistiche, garantendo pari opportunità e parità di genere in termini di approccio metodologico e di attività di orientamento STEM Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. n. 65/2023) ALLEGATO “A” ALL’AVVISO DOMANDA DI PARTECIPAZIONE Procedura di selezione per il conferimento di un incarico individuale tutor interni

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

 Decreto_di_nomina_della_Commissione_ESPERTI

 

Decreto_di_nomina_della_Commissione_quota_A

 

Decreto_di_nomina_della_Commissione_quota_B

 

Decreto_di_nomina_della_Commissione_TUTOR

 

 -------------------------------------------------------------------------------------------------

Decreto_di_Approvazione_della_Graduatoria_provvisoria_Team_Quota_A_

 

Decreto_di_Approvazione_della_Graduatoria_provvisoria_Team_Quota_B

 

Decreto_di_Approvazione_della_Graduatoria_provvisoria_TUTOR_Interni

  

Decreto_di_Approvazione_della_Graduatoria_provvisoria_Esperti_Interni

 

------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Graduatoria_provvisoria_team_quota_A

 

Graduatoria_provvisoria_team_quota_B

 

GRADUATORIA_PROVVISORIA_ESPERTI_FORMATORI

 

GRADUATORIA_PROVVISORIA_TUTOR

 

--------------------------------------------------------------------------------------------- 

 

Decreto_di_Approvazione_della_Graduatoria_definitiva_Esperti_Interni

 

Decreto_di_Approvazione_della_Graduatoria_definitiva_Team_Quota_A

 

Decreto_di_Approvazione_della_Graduatoria_definitiva_Team_Quota_B

 

Decreto_di_Approvazione_della_Graduatoria_definitiva_TUTOR

----------------------------------------------------------------------------------------

 

GRADUATORIA_DEFINITIVA_ESPERTI_FORMATORI

 

Graduatoria_definitiva_team_quota_A

 

Graduatoria_definitiva_team_quota_B

 

GRADUATORIA_DEFINITIVA_TUTOR

 -------------------------------------------------------------------------------------

 

Decreto_per_il_conferimento_di_incarico_esperti_interni

 

Decreto_per_il_conferimento_di_incarico_TUTOR_interni

 

--------------------------------------------------------------------------------------

 

Decreto_per_il_conferimento_di_incarico_team_quota_A

 

Decreto_per_il_conferimento_di_incarico_team_quota_B

----------------------------------------------------------------------------------------

 

Decreto_per_avvio_di_una_procedura_di_selezione_quota_A

 

AVVISO_DI_SELEZIONE_TUTOR_INTERNI_quota A

----------------------------------------------------------------------------------------- 

 

DECRETO_DI_NOMINA___COMMISSIONE_DI_VALUTAZIONE

 

ELENCO CANDIDATURE TUTOR

 

DECRETO DI APPROVAZIONE DELLA GRADUATORIA PROVVISORIA TUTOR 

 

GRADUATORIA_PROVVISORIA_TUTOR

 

 

----------------------------------------------------------------------------------------

 

Decreto_per_l'avvio_di_una_procedura_di_selezione_quota_A

Decreto_per_l'avvio_esperti_interni_quota_A

AVVISO_DI_SELEZIONE_PER_ESPERTI_INTERNI_QUOTA_A

AVVISO_DI_SELEZIONE_TUTOR_INTERNI_quota_A

 

 --------------------------------------------------------------------------------------

 

Decreto_di_Approvazione_della_Graduatoria_definitiva_TUTOR

 

GRADUATORIA_DEFINITIVA_TUTOR

 

Decreto_per_il_conferimento_di_incarico_TUTOR_interno 

lettera_di_incarico_tutor.docx

 

---------------------------------------------------------------------------------------

 

Elenco candidature presentate per Reclutamento esperti e tutor per le STEM - Linea di Intervento A ai sensi del Decreto del 28 agosto 2018, n. 129, "Regolamento recante istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche, ai sensi dell'articolo 1, comma 143, della legge 13 luglio 2015, n. 107." in vigore dal 17-11-2018, di cui al Progetto PNRR Competenze STEM e multilinguistiche nelle scuole statali (D.M.65/2023) M4C1I3.1-2023-1143 - Linea di Intervento A Codice progetto: M4C1I3.1-2023-1143-P- 35317 CUP: [J84D23004380006]

 

 ---------------------------------------------------------------------------------------

 

 Decreto_di_Approvazione_della_Graduatoria_provvisoria_Esperti_Interni_

 Decreto_di_Approvazione_della_Graduatoria_provvisoria_TUTOR_Interni

 

 GRADUATORIA_PROVVISORIA_ESPERTI_FORMATORI

 GRADUATORIA_PROVVISORIA_TUTOR

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Decreto_di_Approvazione_della_Graduatoria_definitiva_Esperti_Interni

Decreto_di_Approvazione_della_Graduatoria_definitiva_TUTOR_Interni

GRADUATORIA_DEFINITIVA_ESPERTI_FORMATORI

GRADUATORIA_DEFINITIVA_TUTOR

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 

 Decreto_per_il_conferimento_di_incarico_esperti_interni

 

lettera-di-incarico-esperto.docx

 

Decreto_per_il_conferimento_di_incarico_TUTOR_interni 

 

lettera-di-incarico-tutor.docx

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 

 FUTURA LOGO

 

PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA,FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA – NEXT GENERATION EU - (D.M. 66/2023)                                                   

linea di investimento 2.1 “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico” nell’ambito della Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – “Potenziamento dell’offerta dei servizi all’istruzione: dagli asili nido all’Università” del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU - (D.M. 66/2023)  

 

CUP: J84D23004390006     CIP: M4C1I2.1-2023-1222-P-35359

 

 

 

Provvedimento del Dirigente Scolastico di Nomina RUP nell’ambito dei finanziamenti di cui al Progetto “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico” nell’ambito della Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – “Potenziamento dell’offerta dei servizi all’istruzione: dagli asili nido all’Università” del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU - (D.M. 66/2023) - DECRETO DI NOMINA DI RESPONSABILE DI PROGETTO

 

AZIONE DI INFORMAZIONE, SENSIBILILIZZAZIONE E DISSEMINAZIONE -Codice identificativo progetto: M4C1I2.1-2023-1222-P-35359 Titolo: DIDATTICA DIGITALE: UN VIAGGIO VERSO IL FUTURO DELL'ISTRUZIONE

 

Provvedimento del Dirigente Scolastico di formale variazione al Programma Annuale 2024 della linea di investimento 2.1 “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico” nell’ambito della Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – “Potenziamento dell’offerta dei servizi all’istruzione: dagli asili nido all’Università” del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU - (D.M. 66/2023) della linea di investimento 2.1 “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico” nell’ambito della Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – “Potenziamento dell’offerta dei servizi all’istruzione: dagli asili nido all’Università” del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU - (D.M. 66/2023) della linea di investimento 2.1 “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico” nell’ambito della Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – “Potenziamento dell’offerta dei servizi all’istruzione: dagli asili nido all’Università” del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU - (D.M. 66/2023)

 

 

PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università Investimento 2.1: Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico - Formazione del personale scolastico per la transizione digitale (D.M. 66/2023) CUP J84D23004390006  AVVISO PUBBLICO E MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

 
 

DECRETO DI INDIVIDUAZIONE PARTNER PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università Investimento 2.1: Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico - Formazione del personale scolastico per la transizione digitale (D.M. 66/2023)

 

 

DECISIONE_A_CONTRARRE_azione_di_formazione

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

linea di investimento 2.1 “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico” nell’ambito della Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – “Potenziamento dell’offerta dei servizi all’istruzione: dagli asili nido all’Università” del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU - (D.M. 66/2023)  

 

Decreto_per_lavvio_di_una_procedura_di_selezione_Tutor

Avviso_selezione_Tutor

Criteri-valutazione-Tutor

Domanda-partecipazione-Tutor

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 

 

 

 

 

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

FUTURA LOGO

 

Adozione del “Piano Scuola 4.0” in attuazione della linea di investimento 3.2 “Scuola 4.0: scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori” nell’ambito della Missione 4 – Componente 1 – del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall’Unione europea –Next Generation EU

 

SCUOLA 4.0 PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA

 

Allegato 1 - Riparto delle risorse alle istituzioni scolastiche in attuazione del Piano “Scuola 4.0” e della linea di investimento 3.2 “Scuola 4.0",finanziata dall'Unione Europea - Next generation EU - Azione 1 - Next Generation Classrooms

 

 

 CUP - PNRR investimento M4C1-3.2, MI SCUOLA 4.0 AZIONE NEXT GENERATION

 

 ACCORDO DI CONCESSIONE M4C1/3.2-2022-961-P-16316

 

DECRETO INFORMAZIONE AVVISO M4C1-3.2 SCUOLA 4.0 AZIONE NEXT GENERATION

 

CLASSROOM TRASFORMAZIONE AULE IN AMBIENTI INNOVATIVI DI APPRENDIMENTO  

 DECRETO ASSUNZIONE IN BILANCIO PNRR M4C1-3.2, MI Scuola 4.0  

 

AZIONE DI INFORMAZIONE , SENSIBILILIZZAZIONE   E  DISSEMINAZIONE - Codice identificativo progetto: M4C1I3.2-2022-961-P-16316 -    Titolo: Next Generation Classrooms Denominazione Progetto: InnovAzioni

 

 

DECRETO DI AVVIO PROCEDURA RECLUTAMENTO GRUPPO DI PROGETTO -Progetto e impegno di spesa a valere Progetto PNRR Piano Scuola 4.0 - Azione 1 - Next generation class - Ambienti di apprendimento innovativi M4C1I3.2-2022-961

 

BANDO DI RECLUTAMENTO GRUPPO DI PROGETTO di cui al Progetto e impegno di spesa a valere Progetto PNRR Piano Scuola 4.0 - Azione 1 - Next generation class - Ambienti di apprendimento innovativi M4C1I3.2-2022-961; Codice progetto M4C1I3.2-2022-961-P-16316

 

DECRETO DI AVVIO PROCEDURA RECLUTAMENTO COLLAUDATORE INTERNO -Progetto e impegno di spesa a valere Progetto PNRR Piano Scuola 4.0 - Azione 1 - Next generation class - Ambienti di apprendimento innovativi M4C1I3.2-2022-961

 

AVVISO SELEZIONE COLLAUDATORE INTERNO - Progetto PNRR Piano Scuola 4.0 - Azione 1 - Next generation class - Ambienti di apprendimento innovativi M4C1I3.2-2022-961

 

DECRETO DI AVVIO PROCEDURA RECLUTAMENTO COLLAUDATORE ESTERNO Progetto e impegno di spesa a valere Progetto PNRR Piano Scuola 4.0 - Azione 1 - Next generation class - Ambienti di apprendimento innovativi M4C1I3.2-2022-961

 

AVVISO SELEZIONE COLLAUDATORE ESTERNO - Progetto PNRR Piano Scuola 4.0 - Azione 1 - Next generation class - Ambienti di apprendimento innovativi M4C1I3.2-2022-961

 

 

 

DETERMINA DI NOMINA COMMISSIONE GIUDICATRICE  CIP: M4C1I3.2-2022-961-P-16316

CUP:J94D23000140006    Denominazione Progetto: InnovAzioni

 

Graduatoria provvisoria per il conferimento degli incarichi di Gruppo di Progetto nell’ambito del Progetto M4C1I3.2-2022-961-P-16316 dal titolo "Next Generation Classrooms"

 

Piano nazionale di ripresa e resilienza, Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione dagli asili nido alle università – Investimento 3.2 “Scuola 4.0. – Scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – “Azione 1: Next generation classrooms – Ambienti di apprendimento innovativi

 

Graduatoria definitiva per il conferimento degli incarichi di Gruppo di Progetto nell’ambito del Progetto M4C1I3.2-2022-961-P-16316 dal titolo "Next Generation Classrooms

 

Graduatoria provvisoria per il conferimento dell’incarico di Esperto Esterno Collaudatore nell’ambito del Progetto M4C1I3.2-2022-961-P-16316 dal titolo "Next Generation Classrooms"

 

Decisione a contrarre per l’affidamento diretto di materiale pubblicitario per azione di pubblicità, ai sensi dell’art. 50, comma 1, lettera b) del D.Lgs. 36/2023 , per un importo contrattuale pari a € 4.275,53 (IVA esclusa), CIG: 99633554A5, CUP: J94D23000140006 su MEPA (TRATTATIVA DIRETTA) della fornitura di materiale pubblicitario “Piano nazionale di ripresa e resilienza, Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 3.2 “Scuola 4.0. Scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – “Azione 1: Next generation classrooms - Ambienti di apprendimento innovativi”

 

Determina di affidamento a seguito di Trattativa Diretta su MEPA, Identificativo RdO 3664773, ai sensi dell’art. 50 comma 1 lettera b) del D.lgs. 36/2023 e in conformità con la prorogata Legge 108/2021 di conversione del DECRETO-LEGGE 77/2021, cosiddetto “decreto semplificazioni BIS”, anche in deroga all’art. 45 del DI 129/2018 per la fornitura di DOTAZIONI DIGITALI E ARREDI – Operatore GVR EDUTRONICS SRL, partita IVA 04402970240, importo affidamento € 109.940,50 (IVA esclusa)

 

 

Graduatoria  definitiva per il conferimento dell’incarico di Esperto Esterno  Collaudatore nell’ambito del Progetto M4C1I3.2-2022-961-P-16316 dal titolo "Next Generation Classrooms" 

 

 

 

Provvedimento del Dirigente Scolastico di conversione al Responsabile di progetto nell’ambito dei finanziamenti di cui al Progetto PNRR Piano Scuola 4.0 - Azione 1 - Next generation class - Ambienti di apprendimento innovativi M4C1I3.2-2022-961

 

Provvedimento del Dirigente Scolastico di formale variazione al Programma Annuale 2021 dei finanziamenti per la realizzazione di spazi laboratoriali e per la dotazione di strumenti digitali per l’apprendimento delle Stem.

 

 Determina per l’affidamento diretto della Fornitura di Materiale Pubblicitario, ai sensi dell’art. 1, comma 2, lettera a), del decreto-legge n. 76/2020, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 120/2020, e successivamente modificato dall’art. 51, comma 1, lett. a), sub 2.1), del decreto-legge n. 77/2021, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 108/2021, mediante lo strumento della Trattativa Diretta sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), per un importo contrattuale pari a € 4.275,57 (IVA esclusa), CIG: 99633554A5 CUP: J94D23000140006.

 

 

 

 

 PA DIGITALE

 

 

AVVISO PUBBLICO per la presentazione di domande di partecipazione a valere su PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA - MISSIONE 1 - COMPONENTE 1 - INVESTIMENTO 1.4 “SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE”

 

Domanda di partecipazione all'Awiso Pubblico .,Misura 1.4.1 ESPERIENZA DEL CITTADINO NEI SERVIZI PUBBLICI - SCUOLE (DICEMBRE 2022) - PNRR M1C1 Investimento 1.4 .,SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE FINANZIATO DALL'UNIONE EUROPEA - NextGenerationEU.

 

 

 

CUP- PNRR M1C1-1.4.1, MITD - Esperienza del cittadino nei servizi pubblici - SCUOLE

 

ELENCO ISTANZE AMMESSE A VALERE SULL’ AVVISO PUBBLICO “Avviso Investimento 1.4.1 “ESPERIENZA DEL CITTADINO NEI SERVIZI PUBBLICI ” Scuole (dicembre 2022)”. FINESTRA TEMPORALE n. 2 dal 14/01/2023 al 10/02/2023 Decreto n. 167 - 2 / 2022 - PNRR - 2023

 

Decreto di assunzione in bilancio in variazione al Programma Annuale esercizio finanziario 2023 Avviso pubblico in data 07/12/22 della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la trasformazione digitale Progetto Misura 1.1 del PNRR – PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA Finanziato dall’Unione Europea - NextGenerationEU Missione 1 - Componente 1 – Investimento “SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE” - Misura 1.4.1 “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici” SCUOLE (DICEMBRE 2022)

 

 

Provvedimento del Dirigente Scolastico di nomina RUP - Avviso pubblico in data 07/12/22 della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la trasformazione digitale Progetto Misura 1.1 del PNRR – PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA Finanziato dall’Unione Europea - NextGenerationEU Missione 1 - Componente 1 – Investimento “SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE” - Misura 1.4.1 “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici” SCUOLE (dicembre 2022)

 

Azioni di disseminazione, informazione, pubblicizzazione – PNRR Avviso Investimento 1.4.1 “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici”

PA DIGITALE

 

AVVISO PUBBLICO per la presentazione di domande di partecipazione a valere su PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA - MISSIONE 1 -  COMPONENTE  1 INVESTIMENTO 1.2  “ABILITAZIONE  AL  CLOUD  PER  LE PA  LOCALI”SCUOLE  (DICEMBRE 2022)

 

CANDIDATURA  Domanda di partecipazione all’Avviso Pubblico “Investimento 1.2 ABILITAZIONE AL CLOUD PER LE PA LOCALI - SCUOLE (DICEMBRE 2022)” - M1C1 PNRR FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA - NextGenerationEU

 

CUP - PNRR M1C1 - 1.2, MITD ABILITAZIONE AL CLOUD PER LE SCUOLE

 

ELENCO ISTANZE AMMESSE A VALERE SULL’ AVVISO PUBBLICO “Avviso Investimento 1.2 “Abilitazione al Cloud per le PA Locali ” Scuole (dicembre 2022)”. FINESTRA TEMPORALE n. 2  dal 14/01/2023 al 10/02/2023 DECRETO N. 167 - 2 /2022 - PNRR - 2023

 

Decreto di assunzione in bilancio - Avviso Pubblico "Investimento 1.2 ABILITAZIONE AL CLOUD PER LE PA LOCALI - SCUOLE (DICEMBRE 2022)"- M1C1 PNRR FINANZIATO DALL'UNIONE EUROPEA - NextGenerationEU.

 

Nomina R.U.P. - Avviso Pubblico "Investimento 1.2 ABILITAZIONE AL CLOUD PER LE PA LOCALI - SCUOLE (DICEMBRE 2022)" - MlCl PNRR FINANZIATO DALL' UNIONE EUROPEA -NextGenerationEU.

 

Azione di informazione, comunicazione e pubblicizzazione - Progetto "Investimento 1.2 ABILITAZIONE AL CLOUD PER LE PA LOCALI - SCUOLE (DICEMBRE 2022)" - M1C1 PNRR FINANZIATO DALL'UNIONE EUROPEA - NextGenerationEU.